Corso di aggiornamento per addetti all'antincendio ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e del D.M. 10/03/1998

torna alla lista corsi
Corso di aggiornamento per addetti all'antincendio ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e del D.M. 10/03/1998
CORSO DI AGGIORNAMENTO PER ADDETTI ALL'ANTINCENDIO

L'art. 37 comma 9 del D.Lgs. 81/08 afferma che "i lavoratori incaricati a svolgere l'attività di prevenzione incendi, lotta antincendio e di evacuazione dei luoghi di lavoro devono ricevere un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico".

La periodicità di tali aggiornamenti deve avvenire con cadenza triennale.
I lavoratori incaricati a svolgere l'attività di prevenzione incendi e lotta antincendio e di evacuazione dei luoghi di lavoro.
L'obiettivo del nostro corso di aggiornamento antincendio è quello di aggiornare gli addetti alla prevenzione e alla gestione delle emergenze che possono verificarsi in azienda, in modo completo, fornendo conoscenze teoriche e pratiche.

Gli argomenti di prevenzione antincendio, protezione e procedure per l'evacuazione vengono effettuati da personale esperto e qualificato.
  • L'incendio e la prevenzione;
  • Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio;
  • Esercitazione pratiche.
Inizio Corso: 05/03/24
Fine Corso: 07/03/24

Caratteristiche

  • Ore
    Livello 1 ex rischio basso (2 ore con addestramento all’utilizzo degli estintori ) Livello 2 ex rischio medio (5 ore con addestramento all’utilizzo delle attrezzature antincendio ) Livello 3 ex rischio elevato (8 ore con addestramento all’utilizzo delle attrezzature antincendio e di protezione , ed esame presso i vigili del fuoco)
  • Posti Disponibili 29
  • Categoria Salute e Sicurezza